La Sauna Finlandese

La Sauna Finlandese è un vero e proprio toccasana per il corpo. In Finlandia, terra in cui è nata la tradizione del bagno di vapore, la definiscono la ``farmacia dei poveri``.

Sauna

Secca

LA SAUNA

La Sauna Finlandese è un vero e proprio toccasana per il corpo. In Finlandia, terra in cui è nata la tradizione del bagno di vapore, la definiscono la “farmacia dei poveri”.
La sauna finlandese è detta anche sauna secca, e funziona grazie al riscaldamento di pietre poste su una fonte di calore. L’aria diventa secca ed è necessario umidificarla, gettando acqua sulle pietre calde. La temperatura varia tra i 65° e gli 80°C.

Nell’acqua possono essere aggiunti oli essenziali, grazie ai quali l’atmosfera diventa più rilassante e si può godere dei principi dell’aromaterapia.

Sauna e area Relax

Oasi di Pace

I BENEFICI

La Sauna Finlandese ha numerosi benefici. Grazie all’esposizione alle alte temperature si ha una dilatazione dei pori, il che consente di purificare la pelle, liberandola dalle tossine. Si ha anche una eliminazione dei liquidi, che può arrivare fino a un litro d’acqua, con effetti benefici anche per la cellulite.

Il beneficio più immediato è la vasodilatazione, che provoca l‘aumento del battito cardiaco e della sudorazione, che porta anche ad un rilassamento dei muscoli. La dilatazione dei vasi infatti genera una maggiore circolazione sanguinea con numerosi benefici, tra cui il rafforzamento del sistema immunitario ed è, infine, un ottimo antistress.

L'Hotel Consiglia

Si consiglia di non superare i 10 minuti. Una volta finito bisogna procedere con una doccia fredda, iniziando dai piedi e salendo piano piano, di modo da abbassare la temperatura del corpo. Per reidratarvi bevete acqua, tisane e mangiate tanta frutta.