Piscine Termali

Sono quattro le piscine di acqua termale dell’hotel Marconi, che faranno sempre da protagoniste nei vostri soggiorni, sia per il tempo di un semplice Spa Day, sia per un week end o per periodi più lunghi.

Piscina interna

Relax indoor

PISCINA INTERNA

Con addosso l’accappatoio e con il telo che diamo in dotazione, scenderete con i due comodi ascensori strutturati vicino all’area spa. Potrete così entrare nella benefica acqua termale delle piscine senza dover uscire dall’hotel. Quindi anche in caso di maltempo non ci sarà alcun problema … scoprirete anzi il piacere di sentirvi avvolti dall’acqua termale, magari osservando la pioggia o la neve che cade. La piscina coperta, garantisce il massimo della protezione per chi vorrà rimanere completamente al caldo.

Piscina esterna

Idromassaggi e lettini

PISCINE ESTERNE

La magia e la comodità di questa piscina sta nel fatto che, attraversando un brevissimo corridoio all’interno di essa, vi troverete in una piscina all’aperto, provvista di un percorso di idromassaggi, tra i quali dei lettini, dove l’acqua vi massaggerà piacevolmente e da dove potrete anche prendere un po’ di sole. L’ultima nata delle 4 piscine ha, intorno alle pareti, comode cabine di idromassaggi. Una volta occupati, non vi accorgerete che il tempo passa, soprattutto facendo due chiacchiere con chi occupa la cabina attigua alla vostra.

Meritato Relax

Tutta l’area della spa è fornita di comodi lettini, sia nella zona al coperto che nel verde del parco, per un meritato relax.

Per il Nuoto

PISCINA OLIMPIONICA

Nella piscina olimpionica, immersa nel verde, potrete nuotare oppure sguazzare piacevolmente con dei comodi e colorati galleggianti, gioia dei bambini e di chi non sa nuotare. In tutte le piscine termali, a seconda delle esigenze degli ospiti, o della stagione, vengono praticate idrokinesi, aquagym o esercizi riabilitativi.

Piscina olimpionica per nuoto

Il valore terapeutico dell'acqua

IDROKINESI

È un programma indirizzato al ripristino della funzione fisiologica ed articolare di muscoli ed articolazioni che hanno subito un trauma.
Le caratteristiche dell’ambiente acqua termale in cui si opera permette ai pazienti di muoversi con leggerezza e libertà, grazie alla spinta idrostatica che sostiene il corpo e aiuta a rilassare la muscolatura e ad alleviare il dolore, grazie al massaggio dell’acqua sul fisico. Il tutto avviene senza stress muscolare.

NUOTO

Il nuoto può essere eseguito in acqua termale, come nell’acqua delle nostre piscine termali, ad esempio, dove l’acqua viene impiegata alla temperatura media di 35° C, le caratteristiche di questo tipo di esercizio assumono aspetti molto peculiari proprio dal punto di vista fisiologico. Innanzitutto la temperatura dell’acqua non richiede un preriscaldamento del soggetto prima di affrontare l’esercizio, il nuoto può iniziare lentamente adattando il carico di lavoro in maniera progressiva.

ACQUAGYM

Sfrutta i massaggi dell’acqua su tutto il corpo. Mentre si fa ginnastica la pressione dell’acqua ha un effetto benefico sui tessuti adiposi e questo aiuta a combattere la cellulite. Per questo motivo è un’attività fisica molto amata dalle donne.
Il suo ruolo benefico lo esercita sulla circolazione sanguigna e linfatica, combattendo efficacemente il senso di pesantezza agli arti inferiori, varici e ritenzione idrica. Per praticare questo sport non occorre saper nuotare.